Rizosfera

Rizosfera è una mostra multimediale e interattiva sulla biodiversità del suolo. L’abbiamo realizzata con auroraMeccanica con le illustrazioni di Nadia Borgetti.

È un’esperienza sensoriale e immersiva per permettere a tutti di vivere in prima persona i delicati equilibri che sono alla base della fertilità del suolo. E del cibo che produciamo e mangiamo.

I partner scientifici sono il Dipartimento di Scienze della Vita e Biologia dei Sistemi dell’Università degli Studi di Torino e l’Istituto per la Protezione Sostenibile delle Piante (IPSP) del C.N.R.

Il primo allestimento di Rizosfera è avvenuto in occasione del Food&Science Festival di Mantova (17-19 maggio 2019) nella sala delle Capriate dell’ex-monastero benedettino.

 

Human Rice

Human Rice è una mostra scientifica e artistica che racconta il complesso e millenario rapporto tra la nostra specie e il riso. Attraverso una serie di exhibit interattivi e multimediali, il pubblico può “toccare con mano” e comprendere gli eventi storici e le scoperte scientifiche che hanno cambiato l’aspetto e il sapore di questo cereale. E che hanno cambiato anche noi. Non una semplice visita ma una vera e propria esperienza immersiva e multisensoriale.

La mostra Human Rice è stata allestita per la prima volta in occasione del Food&Science Festival (18-20 maggio 2018) nella suggestiva chiesa di Santa Maria della Vittoria a Mantova.  Il Festival, giunto alla seconda edizione, è organizzato da Confagricoltura Mantova.

L’abbiamo curata insieme ad auroraMeccanica

Vai al sito della mostra

L’infinita curiosità

Un viaggio ideale nell’Universo, dall’immensamente grande all’estremamente piccolo, alla scoperta delle meraviglie della fisica contemporanea. La mostra, dedicata a Tullio Regge, è stata allestita all’Accademia delle Scienze di Torino (settembre 2017 – maggio 2018).

Insieme ad auroraMeccanica abbiamo progettato e realizzato gli exhibit interattivi e le proiezioni video immersive. 

Vai all’anteprima del catalogo della mostra

Shopping Basket